De Chirico e l’oggetto misterioso – Hotel de la Ville

L’apertura della nuova Villa Reale di Monza, a seguito della grande opera di restauro che l’ha vista chiusa per un paio di anni, porta con sé un ricco calendario di appuntamenti collaterali. Non solo concerti e rievocazioni storiche, ma soprattutto mostre d’arte, a partire da “De Chirico e l’oggetto misterioso”, dal 27 settembre al 15 marzo 2015.

Il Serrone della Villa Reale di Monza come location e l’Hotel de la Ville come partner: questi due edifici simbolo del capoluogo brianzolo hanno nel grande maestro metafisico il loro comun denominatore. L’esposizione di opere di Giorgio De Chirico intitolata “De Chirico e l’oggetto misterioso” dà il via all’intenso programma di eventi che animeranno la nuova reggia sabauda.

Promossa dal Consorzio Villa Reale e Parco di Mona, la mostra presenta una trentina di opere che si focalizzano sul ruolo dell’oggetto misterioso nei lavori di uno dei pittori più importanti e senz’altro poliedrici del Novecento. Le tele di De Chirico in esposizione alla Villa Reale condurranno il visitatore lungo un percorso fatto di oggetti comuni visti da un punto di vista insolito, spesso inaspettato e illogico.

Accanto alle pitture, ci saranno anche video, racconti e suoni, per vivere un’esperienza totalizzante nella vita privata e artistica di De Chirico. Non mancheranno inoltre attività didattiche, laboratori creativi e visite guidate per bambini: un modo per avvicinare anche i più piccoli a questo grande pittore italiano.

Per informazioni
Tel. 039 2312185
info@dechiricomonza.com
www.reggiadimonza.it

Dal lunedì al giovedì: 10.00-13.00 / 14.00-19.00
Venerdì: 10.00-13.00 / 14.00-22.30
Sabato e domenica 10.00-20.00

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email