Domenica 11 e lunedì 12 all’assemblea di Euro Toques – Hotel de la Ville

Con l’approssimarsi del grande evento di Expo 2015, l’Italia e la Lombardia diventano protagonisti dell’alta cucina nel mondo. E lo fanno anche tramite un’importante assemblea internazionale che raduna gli chef dell’associazione Euro-Toques a Campione d’Italia. Domenica 11 e lunedì 12 gennaio anche l’Executive Chef del nostro ristorante, Fabio Silva, cucinerà insieme ai grandi cuochi stellati.

Un’occasione per discutere sulle strategie di marketing da adottare in vista di Expo 2015, la grande riunione organizzata per domenica 11 e lunedì 12 gennaio a Campione d’Italia vede in un’unica sede, l’elegante Galleria Civica di Campione d’Italia, alcuni tra i più importanti chef d’Europa, esponenti di Euro-Toques, l’associazione di cuochi riconosciuta a livello internazionale fondata, tra gli altri, dal maestro Gualtiero Marchesi.

Delegazioni internazionali e soci di Euro-Toques Italia sono stati chiamati dal pluripremiato chef Enrico Derflingher, attuale vertice italiano e vicepresidente europeo con delega per Expo 2015, e da Bernard Fournier, consigliere e tesoriere di Euro Toques Italia. Si dovrà procedere, infatti, con l’elezione del nuovo Presidente in sostituzione del francese Didier Peschard, ma la due giorni sarà anche l’occasione per un confronto ad altissimi livelli tra addetti ai lavori sui temi dell’alta gastronomia europea.

Saranno circa 70 gli chef partecipanti all’evento, tra cui il nostro Fabio, con almeno 5 chef super stellati in rappresentanza di diverse nazioni europee. La sera di lunedì 12 gennaio si terrà una cena di gala presso il Salone delle Feste del Casinò Municipale di Campione d’Italia.

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email