Gran Premio di Monza, Hotel de la Ville tra i protagonisti – Hotel de la Ville

Dopo la pausa estiva, l’Hotel de la Ville riapre le sue porte in concomitanza con la settimana del Gran Premio di Formula1 a Monza. Una settimana impegnativa che vede tutto lo staff sull’attenti per accogliere nel migliore dei modi piloti e scuderie protagonisti di uno dei circuiti più entusiasmanti del mondo.

Come ogni anno la tradizione si ripete: Monza freme nel primo weekend di settembre, quando gli occhi di tutto il mondo sono puntati sul suo parco e, naturalmente, sull’autodromo di Formula1. Il Gran Premio di Monza raduna appassionati e curiosi nel capoluogo brianzolo che si anima anche di eventi collaterali sparsi per la città. Si inaugurerà giovedì 7 settembre, in piazza Trento e Trieste, l’iniziativa MonzaGP che prevede gare simulate, punti informativi su Expo Milano 2015, show cooking e mostre.

Ma non si può dire Gran Premio di Monza senza citare l’Hotel de la Ville. Quattro stelle lusso e affiliato alla catena Small Luxury Hotels of the World, è da sempre punto di riferimento per i piloti di Formula1 e considerato il migliore dove alloggiare a detta del sito ufficiale di F1. Le sue stanze hanno ospitato, in passato, campioni del calibro di Michael Schumacher e, ancora oggi, è uno dei simboli della settimana del GP. Le scuderie Ferrari, McLaren, Mercedes, Force India, Lotus, Redbull e Williams l’hanno scelto anche per l’edizione 2014 del Gran Premio d’Italia.

Tanti sono i ricordi e gli aneddoti che Gigi Nardi, uno dei titolari dell’Hotel de la Ville, potrebbe raccontare, tanti come le edizioni e gli ospiti che ha visto passare nelle stanze del suo albergo.

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email