La Villa Reale di Monza riapre al pubblico – Hotel de la Ville

Lunedì 8 settembre la Villa Reale di Monza ha riaperto al pubblico in grande stile dopo una lunga e accurata opera di restauro. Finalmente uno dei gioielli architettonici della Brianza è tornato all’antico splendore ed è fruibile a 360 gradi.

Sono durati circa due anni i lavori che hanno visto impegnata la Villa Reale di Monza in un importante progetto di restauro che rispettasse l’autenticità e la storia di questa splendida dimora. Il risultato finale è valso la lunga attesa: entusiastici sono stati i commenti di chi già ha avuto la fortuna di visitarla (biglietti a partire da 10 euro, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19).

Da lunedì 8 settembre, la Villa Reale di Monza è tornata a essere aperta al pubblico, con visite che si sviluppano nel corpo centrale (quello investito dal restauro), a partire dal piano terra, dove si trovano ristorante e caffetteria, bookshop e un laboratorio didattico. Il tour vero e proprio inizia al primo piano nobile, dove è possibile ammirare le sale di rappresentanza della famiglia reale; un imponente scalone d’onore conduce invece agli appartamenti privati degli ospiti, che occupano il secondo piano nobileL’escalation di bellezza culmina nel belvedere, un nome scelto non a caso, dove godere di una splendida vista sul parco.

A corredo della semplice visita alla Villa Reale è possibile, inoltre, approfittare dei numerosi eventi collaterali che durante tutto l’anno saranno organizzati al suo interno: concerti, mostre fotografiche, rievocazioni storiche e incontri d’arte contribuiranno a dare nuova linfa e lustro a questa magnifica residenza settecentesca.

L’Hotel de la Ville e il Ristorante Derby Grill, appena di fronte alla Villa Reale, vi aspettano per un soggiorno indimenticabile e per vivere un’esperienza gourmet di alto livello.

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email