Prenota la tua cena per la Nespresso Gourmet Week – Hotel de la Ville

Dieci giorni che gli amanti del caffé non possono perdere: è la Nespresso Gourmet Week, una settimana all’insegna del gusto, dello stile e della cucina d’autore, che coinvolge una serie di ristoranti nella provincia di Monza e Brianza. Anche il nostro Derby Grill ha aderito a questa golosa iniziativa insieme ai colleghi dell’Associazione ViviBrianza.

Da venerdì 28 novembre a domenica 7 dicembre, i sei ristoranti di ViviBrianza (A di Alice, Derby Grill, Devero, Due Spade, Pomiroeu e Pierino Penati) parteciperanno alla Nespresso Gourmet Week. Il nostro ristorante ha scelto la sera di domenica 30 novembre per celebrare il caffè con un menu speciale di quattro portate che esalti la miscela selezionata (Lungo Forte, una miscela esclusiva di Arabica dell’America centrale e del Sud, dalle note tostate molto presenti e una nota leggermente fruttata) in abbinamenti azzardati ma indimenticabili.

Si comincia con uno sgombro confit, crema di mais “otto file” e riduzione al Lungo Forte, che prepara il palato per il primo piatto, i nostri ravioli ricchi di uova e aromatizzati al caffè, in farcia di Resegone e burro di malga al timo. Una marinatura di cardamomo e caffè regala un sapore del tutto unico alla seconda portata, uno scamone di fassone della Macelleria Oberto servito con il suo fondo di cottura ridotto a caramello, patate ai capperi e indivia brasata.

Non può infine mancare il connubio perfetto per eccellenza, caffè e cioccolato! Il dessert vede infatti una mousse di cioccolato bianco “Opalys” e caffè, crumble al grué di cacao e orzo soffiato. La serata di domenica 30 novembre prevederà la presenza di un sommelier che proporrà la degustazione di Grand Cru Nespresso. Il menu sarà offerto per tutti i 10 giorni a 49 euro vini esclusi.

Prenota ora la tua cena per la Nespresso Gourmet Week!

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email