Torna Ville Aperte in Brianza – Hotel de la Ville

Dal 20 al 28 settembre una settimana dedicata alla riscoperta del patrimonio storico-architettonico della Brianza: torna Ville Aperte, la manifestazione che ogni anno vede la partecipazione di decine di migliaia di visitatori. Un’occasione per valorizzare il territorio e per imparare a conoscerlo.

È uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno brianzolo e i dati lo confermano: Ville Aperte in Brianza torna ogni anno e raccoglie decine di migliaia di persone che approfittano di questa settimana per scoprire tesori architettonici spesso chiusi al pubblico. Sulla scia dello straordinario successo dell’apertura della nuova Villa Reale di Monza – 50 comuni aprono le porte di alcune delle loro dimore storiche (se ne contano un centinaio circa) per visite turistiche  straordinarie.

Ville, chiese, giardini e musei saranno fruibili a prezzi contenuti (alcune attrazioni sono addirittura gratuite), con possibilità di partecipare a itinerari pedonali e ferroviari, alla scoperta di realtà finora inesplorate. Le prenotazioni possono essere fatte telefonando direttamente all’attrazione prescelta oppure comodamente tramite il sito www.villeaperte.info, sul quale potete trovare tutte le informazioni necessarie per raggiungere i monumenti con i mezzi pubblici.

La manifestazione Ville Aperte in Brianza si correda inoltre di una serie di interessanti eventi collaterali che spaziano dalle performance artistiche a rappresentazioni teatrali, passando per concerti, laboratori per bambini e mostre.

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email